Skip to content Skip to footer

Domande & Risposte

In questa sezione abbiamo raccolto qui le domande più frequenti dei nostri clienti per assicurarci di rispondere a tutti i vostri interrogativi nel modo più esaustivo possibile. Se non trovate la risposta che state cercando o avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci direttamente. Il nostro team sarà più che felice di fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno per garantirvi un’esperienza sportiva soddisfacente e senza complicazioni.

Per partecipare è obbligatorio presentare all’organizzazione il certificato medico agonistico per il Ciclismo, conforme al DM 26/04/2013 rilasciato da un Centro Medico Sportivo o da un Medico, in corso di validità. Il certificato medico deve avere scadenza successiva al 22 settembre 2024. Qualora il certificato medico non fosse conforme, verrà rifiutato e cancellato e l’iscritto dovrà provvedere a inoltrare uno nuovo conforme. Il certificato medico deve essere specifico per il ciclismo. Chi non ottempererà a tale prescrizione non sarà ritenuto iscritto regolarmente e non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione. Ogni partecipante dovrà dichiarare ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 che i documenti da lui inoltrati sono veritieri e corrispondono agli originali in suo possesso. Il certificato valido deve essere caricato nell’area dedicata entro il 19 settembre 2024.

Al momento dell’iscrizione nessuno: è sufficiente concludere la procedura e successivamente è richiesto l’invio del certificato medico (vedi sopra)

La partenza è fissata tutti i giorni presso il Campo Base, situato nella piscina Olimpia Vignola – Centro Nuoto di Vignola (MO) Via Portello 2, 41058 Vignola (Mo). Ogni giorno partirà un giro ad anello differente con partenza ed arrivo sempre presso il Campo Base.

L’organizzazione garantirà la sua presenza fino alle ore 20.00 di domenica 22 settembre 2024  all’interno del Campo Base e nella  piscina Olimpia Vignola con servizi igienici, docce, bar e ristorazione. Cosa succede se arrivi dopo il la sera di domenica 22 settembre? Sarai considerato lo stesso un finisher ma non troverai i servizi garantiti. Comunque sia a Vignola sono presenti tutti i servizi essenziali.

Il punto di partenza e registrazione del Castle Trail 2024 è presso la piscina Olimpia Vignola – Centro Nuoto di Vignola (MO) Via Portello 2, 41058 Vignola (Mo)

In aereo: l’aeroporto più vicino è Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (Bologna International Airport)
In treno: la stazione più vicina è quella di Vignola che dista 800 metri dal campo base
In auto:13,4 km uscita Modena Sud dalla A1.

Tutti i tracciati sono pensati per essere percorsi con una Gravel. I trail sono vari e si sviluppano su strade bianche, strade asfaltate secondarie e sentieri. A Castle Trail si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta partendo dalla gravel e finendo a quella da enduro, ad esclusione delle bici da corsa.  In gravel sarai più veloce nei tratti di strade bianche e asfalto ma dovrai affrontare con più attenzione i sentieri e le carrarecce mentre con una MTB affronterai tutti i tratti sterrati con più facilità ma sarai rallentato su asfalto.

Castle Trail è un evento definito a “cerchio” nel senso che non ci sono delle tappe prestabilite durante la traccia quotidiana ma ogni partecipante si ferma dove vuole a mangiare. Mentre la sera non dovrai diventare matto a cercare da dormire grazie al Campo Base dove potrai piantare la tua tenda o posteggiare il tuo camper/van, piuttosto che prenotare una camera a Vignola e dintorni. Inoltre, la sera avrai modo di gustare prelibate leccornie presso il punto ristoro del Campo Base oppure lasciarti deliziare dai numerosi locali e ristoranti del centro storico di Vignola.

Per la nostra community abbiamo selezionato due partner tour operator con contatti sul territorio per sistemazioni alberghiere o B&B. Per maggiori dettagli mandate contattate [email protected] oppure [email protected]

Tutte le sere all’arrivo del giro avrai accesso a servizi igienici, docce ed avrai la possibilità di mangiare e bere nel punto ristoro del Campo Base al bar delle piscine di Vignola. Se arrivi di notte (al di fuori degli orari di apertura del bar delle piscine indicati nella guida) potresti non trovare niente di aperto per mangiare. Ma puoi sempre provare ad andare a “caccia” nel centro storico di Vignola.

Come da regolamento che dovete obbligatoriamente leggere prima di iscrivervi, non c’è alcun rimborso/ rimborso parziale/ spostamento di iscrizione all’anno successivo.

Annullamento – Se, per cause di forza maggiore che non dipendono dall’organizzazione ma da cause ambientali e/o sanitarie a livello nazionale o internazionale, la manifestazione non potesse svolgersi, l’importo versato al momento dell’iscrizione non sarà rimborsato ma sarà considerato valido per l’edizione successiva. L’organizzazione avrà comunque diritto, per chi dovesse iscriversi gratuitamente all’edizione successiva, ad un contributo di spese di segreteria e rinnovo della tessera sportiva.

Spostamento – Inoltre per cause di forza maggiore o altri gravi motivi, che dovessero mettere a rischio la preparazione dell’evento o la partecipazione allo stesso da parte di un numero di persone non inferiore alla metà degli iscritti, l’Organizzazione si riserva il diritto di spostare il luogo e/o la data dell’evento entro lo stesso anno di calendario. In questo caso la quota versata per l’iscrizione sarà valida per l’evento alla data riprogrammata, senza aggravio di costi per gli iscritti. Non è possibile in questo caso lo spostamento dell’iscrizione all’edizione dell’anno successivo.

Le e-bike sono accettate a Castle Trail.

Con il patrocinio di: